COME PERDERE PESO CON IL MANGO?

Se sei già stanco delle solite diete, perché non fare un giro ed essere in grado di includere frutta per perdere peso come il mango. Sebbene ti sia difficile credere, ci sono benefici sconosciuti del mango come questo: perdere peso.

Il mango è un frutto molto nutriente, con poche calorie e ricco di fibre e acqua, che lo rende perfetto per bruciare i grassi rapidamente e perdere peso.

Ha vitamina C e vitamina B, che sono importanti per il sistema nervoso e per il corretto funzionamento del metabolismo.

La sostanza contenuta in questo frutto è responsabile della perdita di peso, è un potente antiossidante: Irviginia Gabonensis. Questa sostanza di mango ottimizza non solo la capacità di bruciare i grassi in generale, ma combatte anche il grasso della pancia grazie al suo effetto riducente sul metabolismo. 

“Il mango è un frutto eccellente nella combustione dei grassi perché si adatta perfettamente alle diete dimagranti. Il suo basso apporto calorico è in gran parte dovuto al suo contenuto di acqua, un componente che rappresenta l’83% del suo peso. “

“Come se ciò non bastasse, la maniglia è ricca di fibre. È un alimento che favorisce il processo digestivo, rigenera la flora intestinale e ha un effetto saziante “, ha aggiunto l’esperto

Gli esperti raccomandano di lavare il mango in acqua fredda per rimuovere polvere e residui di pesticidi. Si consiglia di asciugare la pelle con un panno morbido.

COME INCLUDERLO NELLA DIETA?

  • Può essere consumato da solo, senza additivi.
  • Puoi preparare il succo di mango con ghiaccio. 
  • Può anche essere preso come un frullato di mango.
  • Il frullato di mango può essere preparato usando latte (leggero o senza lattosio)
  • Lo yogurt al mango è un’opzione eccellente. 
  • Come complemento di insalate 

QUANTO SPESSO?

Il nutrizionista consiglia di includerlo nella dieta 2 o 3 volte a settimana, accompagnandolo sempre con altre fonti ricche di fibre come verdure crude e proteine.

  “Non è necessario perdere di vista il fatto che il mango nonostante sia poco calorico non fa miracoli, la persona che vuole perdere peso deve anche fare esercizio cardiovascolare almeno tre volte alla settimana in modo da perdere peso in modo integrale.

Esiste un’ampia varietà di tipi di mango, di solito conchiglia arrotondata, spessa e liscia con colori che variano tra giallo, verde e rosso. È il frutto di un albero che appartiene alla famiglia delle Anacardiaceae del genere Mangifera.

La polpa di mango fornisce nutrienti utili per l’essere umano, è snervata oltre ai fili di fibra che nascono dal pepa. Secondo le tabelle di composizione alimentare peruviana, contiene tanta fibra di mandarino (1,8 grammi), conveniente per prevenire la costipazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *